Foto dei partecipanti al concorso fotografico “Riflessi tra sogno e realtà”


Foto di Alessandra

1.  Luci di fine Carnevale

3. Riflessi al Borgo San Giuliano

2. Natura allo specchio


Foto di Larisa
La prima foto rappresenta  una affascinante via nella misteriosa notte di Firenze.
La seconda rappresenta la strada davanti alla stazione di Rimini, bagnata di colori dopo una pioggia primaverile.
La terza rappresenta un ipnotico,  vivace gatto arancione nel suo cortile

Foto di Daniel

Il Tempo

Il tempo corre, veloce come gli Autobus che amava guidare, cosi veloce da generare una scia di ricordi che non ha mai fine come la sua bontà

Una stella
Si dice brilla una stella lassù ma le due ruote le aveva nel cuore e una stella brilla e va veloce sulle strade della sua Amata Rimini


Foto di Daniela

titolo: un’ultima rosa 

descrizione: e quando perdi qualcuno che pensi, “cavolo dovevamo vederci di più” e speri in un incontro casuale, ed è proprio quello che è successo alla protagonista delle mie immagini.

Lei ha appena perso una persona molto

e in un momento di debolezza la persona mancata viene a lasciarle, un ultimo saluto, un’ultima rosa


Foto di Federica

Foto 3 – Una luce nell’oscurità

Foto 2 – In ogni crepa della vita c’è un punto di luce

Foto 1 – Equilibrio precario  


Foto di Giulia

Foto di Ilaria

Prima fotografia scattata a Roma, nella zona dei Fori Imperiali. La simmetria e la tranquillità di questi luoghi mi ha catturata e mi ha fatto pensare alla contrapposizione con il passato, poiché anticamente questo rappresentava il luogo più caotico della capitale.

Seconda fotografia rappresenta il mio momento preferito della giornata, il cui il cielo prende colore, i visi sono scaldati dalla luce dorata del tramonto e le persone tornano alla propria tranquillità di casa, dalle proprie famiglie e dai propri animali domestici, lasciandosi alle spalle la freneticità della giornata.


Foto di Lorenzo

Foto di Matteo

Foto di Paolo
Presagi

Foto di Michela

Foto di Deborah
FOTO 1:
Signora anziana seduta da sola su una panchina immersa nei suoi ricordi. La tranquillità e la quiete del luogo sembrano avvolgerla, regalandole un momento di pace e serenità in mezzo alla natura.
FOTO 2 :
Una bambina che guarda con occhi tristi i suoi genitori completamente rapiti dalla tecnologia.La bambina sembra sentirsi sola, desiderosa di attenzione e affetto dai suoi genitori, ma respinta dalla loro dipendenza da dispositivi tecnologici.
FOTO 3:
Un cigno bianco nuota elegantemente sul lago,si muove con grazia e leggerezza, lasciando un lieve solco nell’acqua cristallina. Il paesaggio è un quadro di pace e tranquillità, un luogo dove la natura regna sovrana e offre uno spettacolo di pura bellezza

Foto di Noemi

Tutte le foto sono state scattate a Torino, 

la prima rappresenta la famosa Mole Antonelliana, uno degli edifici più famosi di Torino, fotografata dal basso, da vicino all’entrata del museo del cinema che si trova al suo interno. 

La seconda foto inquadra il piazzale Valdo Fusi, uno skate park con dei ragazzi pieni di passione per questo sport e per lo street style. In mezzo alla piazza possiamo vedere un edificio di vetro e intorno al piazzale dei prati dove alcuni ragazzi si rilassano, fanno amicizia o guardano gli skater.

L’ultima foto invece rappresenta la Galleria San Federico, una galleria piena di negozi accoglienti e con delle cupole che rendono l’atmosfera magica.


Foto di Paolo
RIMINI, VECCHIA PESCHERIA. IL FASCIO DI LUCE CHE CADE DALL’ALTO,PONTE CICLOPEDONALE SU VIA ROMA. CONTRASTO DI LUCI IN UNA SERATA DI PIOGGIA,PONTE DI TIBERIO. LA MAGIA DEL TRAMONTO IN UNA SCALA DI COLORI.

Foto di Thomas