Chi siamo

Il Cral con le sue attività volte all’inclusione, al sostegno e all’erogazione di servizi per i propri soci il CRAL (Circolo ricreativo aziendale lavoratori) Start Romagna costituisce un’esperienza associativa di grande importanza per il territorio nel quale opera. Nato come CRAL unico nel gennaio del 2016 dalla fusione dei tre bacini di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini.

Il Circolo − che aggrega lavoratori e pensionati con caratteristiche sociali, economiche e culturali tendenzialmente simili (portatori, quindi, di aspirazioni e richieste abbastanza omogenee) − cerca di «soddisfare l’insieme dei bisogni che emergono dal dialogo regolare con i soci» −

Alle proposte sportive si affiancano progetti ricreativi e culturali, come la biblioteca e la videoteca, viaggi a tariffe agevolate in tutta Italia, pranzi e cene sociali. Insomma, tutte attività che favoriscono la socializzazione, e che − insieme alle misure a sostegno del reddito dei lavoratori (come il bonus bebè, e i contributi per l’acquisto dei libri scolastici, per i corsi di ballo e di musica, o per il teatro) − mirano a migliorare il benessere dei soci.

Contribuire, come il CRAL cerca di fare, ad aiutare i lavoratori sotto il profilo economico e sociale, in un momento storico come il nostro, nel quale il lavoro va trasformandosi e a causa della crisi i redditi dei lavoratori dipendenti e dei pensionati si assottigliano sempre più.


Home Page